altro

UNA SERIE TV PER RIMETTERSI A SCRIVERE!

IMG_2462

Settima scorsa ho scoperto e divorato Valeria, nuova serie tv netflix spagnola. La storia è quella di Valeria, scrittrice di ventotto anni che deve consegnare al suo editore il suo primo romanzo, dopo aver vinto un concorso per racconti. La “novela” non arriva manco a pregarla, e quando arriva è un disastro… A supportarla le tre amiche, Lola, Carmen e Nerea. A sconvolgerla l’incontro con Victor, amico di Lola, che le manderà in subbuglio vita e matrimonio. 

Ho adorato questa serie TV ambientata in una Madrid giovane e colorata. Sarà per il tema della scrittura o per quello di essere giovani donne di trent’anni in fase di definizione della loro vita, sarà per il casino che si sente dentro e che si prova a sistemare, tra la ricerca del proprio stagno (questa è una citazione dalla serie) e quella della propria identità individuale e di coppia. 

Sta di fatto che vedere Valeria scrivere mi ha messo una voglia allucinante di rimettermi al pc io stessa. Prima è stato solo una paginetta, poi ieri sono arrivate due ore di scrittura filate, saltando pure il pranzo, in una febbre da scrittura che non provavo da tanto, tantissimo tempo. 

È proprio vero che scrivere è un’abitudine, che bisogna coltivare di giorno in giorno. E io sono felicissima di sentire, di nuovo, il suono frenetico dei tasti. 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...