QUANTO DURA LA VITA DI UN LIBRO?
Il post di oggi è dedicato al marketing. Come ormai saprete, ad aprile è stato pubblicato il mio nuovo romanzo Look left, che è arrivato alla pubblicazione dopo una lunga e perigliosa (ma positiva!) campagna di crowdfunding.
Adesso sono passati tre mesi dalla sua uscita e devo dire di sentirmi un po’ in apnea… Sarà che ultimamente faccio davvero una fatica enorme a concentrarmi su qualsiasi cosa sia seria e costruita, ma davvero inizio a non avere più molte idee a livello di marketing, e sono passati solo tre mesi!
Durante il corso di editing di quest’anno, proprio su questo argomento, i pareri erano discordanti. Chi tra gli insegnanti puntava tutto sui primissimi mesi perché dopo il romanzo viene fagocitato da nuove (e più interessanti) uscite, chi invece diceva che i veri frutti non si colgono prima degli otto mesi, una sorta di gravidanza del libro (no perché già pubblicarlo non è stato un parto podalico, eh).
Quindi vi chiedo… voi cosa ne pensate?
PS: ovviamente, se mai vi sentiste magnanimi e voleste appoggiare la vita del mio romanzo, qui vi lascio due link:
BOOKABOOK (il mio editore, e non ci sono spese di spedizione!)