altro

I luoghi di Look left: Paul.

“Pedro guardava divertito Livia fare colazione a occhi chiusi, come i bambini svegliati troppo presto dopo le vacanze di Natale. Non aveva idea di come avrebbe fatto a portarla in un luo go dannatamente affollato come il Natural History Museum.

Come promesso, le aveva comprato senza battere ciglio tutto quello che aveva voluto. Lei aveva scelto Paul, una catena francese che faceva gli éclair, i suoi dolci preferiti.”

 

Settimana scorsa ero con Madreh e Sister a fare compere, e mia mamma mi chiedeva consiglio per fare una quiche (che poi ha causato un disastro, di coperchi di plastica fusi lasciati cuocere in forno…). Al suono della parola quiche io e mia sorella ci siamo guardate e abbiamo sospirato: “Come quella al salmone di Paul!” (qui potete auto-mettere un’emoticon con occhi a cuoricino).

Paul è una catena di estrazione francese, che non ho mai visto in Italia ma molto diffusa nella mia Londra. è un ottimo posto di rifugio quando si è un po’ stanchi del cibo da pub o etnico, dato che quiche e panini ricordano tanto quelli di casa. La mia combo preferita è quiche al salmone e caprino ed éclair al cioccolato, magari da gustare al sole al parco di Hampstead Heat, come ho fatto io a ottobre (mentre ad aprile io e mia sorella siamo dovute stare rintanate nel locale dato il freddo e la pioggia. Lovely crazy London!).

Dentro i miei romanzi e i miei racconti ci infilo sempre le mie manie culinarie, dato che il cibo è uno dei pilastri portanti della nostra vita.

Quella di Paul è solo una delle tante citazioni sul cibo di Look left, e spero che vi abbia messo un certo languorino, non solo della splendida quiche ma anche del mio libro!

Per chi ancora non lo conoscesse, vi lascio due link d’acquisto:

AMAZON

BOOKABOOK

Ovviamente lo trovate anche in ebook e su tutte le altre piattaforme.

E voi che ne dite, vi piace trovare qualche descrizione culinaria nei libri?

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...