altro

Laboratorio di scrittura creativa: Il salotto artistico.

 

Buongiorno e buon martedì! Come ormai da abitudine, anche oggi vi lascio un esercizietto di scrittura creativa, che ho trovato molto carino perché va a racchiudere due cose che amo molto: la scrittura e l’arte.

L’esercizio è molto semplice: navigate in rete alla ricerca di profili basati sull’arte (io ho deciso invece di prendere spunto dai miei segnalibri artistici!) e pensate a un salotto il cui stile richiami quelle opere, anche in modo che ne traspaia il carattere dei proprietari. Dopo di che, pensate a quel salotto dopo la lite peggiore del matrimonio dei nostri due personaggi.

Se non siete in vena di lite, potete ovviamente declinare l’esercizio a vostro piacimento: dopo una bella notizia, dopo una tresca, dopo una cena dove tutto è andato storto…

Insomma, la penna è la vostra!

SE decidete poi di cimentarvi e di condividere con l’etere il risultato, ricordatevi di taggarmi e di usare l’#raccontidauntitololkl, così potrò condividervi sulle mie storie.

PS: anche questo esercizio è del grandissimo John Fox.

Che ve ne pare?

 

4 pensieri riguardo “Laboratorio di scrittura creativa: Il salotto artistico.

    1. Il bello di questi esercizi è che puoi decidere tu, in tutta libertà, in base a dove ti porta la tua scrittura! Io, personalmente, mi immagino la scena con solo uno dei due personaggi, ma il bello è proprio vedere dove si spinge ognuno di noi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...