RaccontAmi

Il Racconto del mercoledì: Pensieri inutili, inconcludenti e girovaghi.

Il Racconto del mercoledì

I pensieri si accavallano l’uno sull’altro senza soluzione di continuità, dispettosi, come i bimbi quando ad Halloween fanno a gara per accaparrarsi il dolcetto migliore.

Penso, mentre giro qualcosa in una pentola, forse una zuppa, che mi manchi. Mi manchi appena te ne vai. Il problema è che non ci sei mai, quindi mi manchi sempre.

Stamattina mi hai scavalcata come al solito, per uscire dal nostro letto a una piazza e mezzo infossato tra i due muri di quella che dovrebbe essere la nostra camera.

Nel farlo ti sei tirato dietro la coperta con le greche in stile indiano, come sempre, e io mi sono incazzata, come sempre. Un po’ perché mi svegli, un po’ perché te ne stai andando, ancora.

Penso alle unghie lunghe e al perché me le sono fatte crescere. Avevo sentito in un qualche programma che avevano trovato l’assassino di una ragazza tramite i resti sotto le sue unghie. E io che non le avevo? Voglio dire, che le avevo cortissime, mangiucchiate fino alla pelle? Ho iniziato a farle crescere, e adesso eccomi qui con dieci piccoli artigli.

Penso, mentre addento una coda di aragosta al bar della stazione, che crocchia come le foglie di novembre sotto le scarpe, che non c’è nulla in questo mondo che mi faccia sentire a casa come la ricotta e il cioccolato.

Penso alle Edizioni Penguin, quelle belle con la copertina rigida, e a quanto starebbero bene nella nostra libreria impolverata. Oggi ho visto Trentamila leghe sotto i mari, con la sua bella copertina con sfondo blu e i mostri marini verde fluo. Che se ci penso mi fanno una paura del diavolo. Tranne il calamaro gigante. Quello mi fa solo venire fame.

E penso, tra tutti i miei pensieri inutili, inconcludenti e girovaghi, che quando ti penso mi manchi.

6 pensieri riguardo “Il Racconto del mercoledì: Pensieri inutili, inconcludenti e girovaghi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...