Book Reflections

Sharingbooks: la settimana della Felicità!

Lo so, sono sul gong! Questa settimana è stata decisamente impegnativa e ho peccato di disorganizzazione. Però, ce l’ho fatta alla fine a portarvi le mie proposte per la week della Felicità!

#sharingbooks è un’idea del blog Vuoi conoscere un casino? che ha appunto l’obiettivo di far conoscere ai lettori libri di cui magari si sente poco parlare, anche di esordienti.

Per questa puntata ammetto che ero in difficoltà. Ho realizzato che leggo pochi libri felici!

Tre titoli però mi sono arrivati proprio da amici scrittori, dunque sono più che felice (è davvero il caso di dirlo!) di presentarveli.

Ah, ovviamente come sempre ringrazio Feliscia, la grandissima autrice dietro il blog Il lettore curioso per la nomina.

Let’s go!

  • Il Cercatore del Tempo, Mirko Revoyera

il cercatore del tempo

Questo libro lo dovremmo leggere tutti, non solo perché è scritto benissimo ma soprattutto perché l’autore, Mirko, ci fa la cortesia di raggruppare e scrivere storie, leggende, racconti fiabeschi che arrivano da tutta Italia. Sono le storie che ci raccontavano le nonne, quelle fiabe con un fondo di verità di cui non si poteva dubitare. Nonostante la malinconia di qualche racconto, il sentimento che lascia questo libro è proprio la felicità, per aver riscoperto qualcosa che temevamo perso.

In caso vi foste persi la recensione, la trovate aquì.

Lo potete comprare a questo link.

  • L’impiccione, Francesca Bonelli Morescalchi.

l'impiccione

Francy, conosciuta tanti anni fa durante un corso di scrittura creativa, è un po’ fuori di testa, e il suo Impiccione ne è la prova. Vladimiro è un ricco architetto, che non può non farsi gli affari degli altri, con l’assoluta convinzione di fare il loro bene (cosa che effettivamente, in fin dei conti, fa!). Si tratta di un romanzo corale, di quelli in cui ti affezioni subito a tutti i personaggi, così diversi tra di loro. La scrittura di Francesca corre liscia come l’olio, elegante ed efficace. Oh, io ve la consiglio.

Anche qui, ecco la rece. 

Ah, il link per l’aquisto.

  • Con gli occhi del cuore, Valentina Nazio.

51pN7xUQ-1L

Concludiamo con questo dolce romanzo dell’amica Valentina, conosciuta grazie a un collettivo di scrittori di cui faccio parte. La sua storia è quella di una mamma, sola, del suo bimbo e del coraggio di rimettere in gioco i propri sentimenti, per darsi una nuova possibilità.

Si finisce davvero in un attimo, la narrazione è leggera come una meringa (senza essere così stucchevole!). Uno di quei romanzi che non può non lasciarti dei sentimenti positivi.

Per la recensione, ecco dove trovarla.

Link amazon qui.

 

Anche questa settimana l’abbiamo portata a casa! Vi aspetto settimana prossima per l’ultimo appuntamento, quello sul Coraggio.

2 pensieri riguardo “Sharingbooks: la settimana della Felicità!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...