Pensieri sconnessi di un ex-ventisettenne

Pensieri sconnessi di un ex-ventisettenne: Desperate Housewives.

Ecco, un altro aspetto della vita adulta che personalmente faccio molta molta fatica ad accettare: le faccende casalinghe!

Quando ero piccola, intorno ai dieci anni, mi ricordo la voce di mia nonna che mi ripete questo detto in siciliano (che io tradurrò per voi!): “Fai le faccende di casa, così ti crescono le tette!”.

Evidentemente sono stata una brava bambina, perché le tette mi sono cresciute. Ma adesso che ne sono soddisfatta, posso fermarmi?

Purtroppo no, chiaramente, a meno che io non voglia diventare la prossima protagonista della serie Sepolti in Casa (grazie Amore per fare in modo che questo non avvenga. Ancora, almeno…).

La verità è che le faccende domestiche mi annoiano a morte. Se appena appena c’é un poco di freddo, solo l’idea di bagnarmi le mani con stracci e strofinacci mi fa venire da piangere. Se invece c’è caldo, tempo zero ho l’asma.

Fosse per me, lascerei la polvere sui mobili a vita (salvo poi vedere l’aggravarsi della situazione asmatica sopra descritta). E, per quanto mi riguarda, non ho mai speso più di un’ora (in dieci anni) a stirare.

Ma voi dite sul serio, nel mettervi dietro un aggeggio infernale che Negan utilizza per terrorizzare i Salvatori ore e ore per stirare qualcosa che si stropiccerà comunque entro quattro secondi? Giammai!

Questi rifiuti, che so benissimo non essere solo visioni personali, ci mettono in evidente disagio con le nostre madri. Perché, diciamoci la verità, loro sono dannatamente più brave. Quando mia madre ordina, la casa è in ordine. Quando ordino io, sposto le minchiate da un posto all’altro.

Dite che l’esperienza? E che diventeremo così anche noi?

Non lo so, inizio ad affezionarmi all’idea di vivere in una casa in balia di una forma entropica perenne!

E voi, ve la cavate? Vi annoiate a morte come me oppure siete patite del pulito?

Fatemi sapere la vostra!

6 pensieri riguardo “Pensieri sconnessi di un ex-ventisettenne: Desperate Housewives.

  1. Io odio le pulizie, al punto che faccio venire una signora (che faccio fatica a permettermi) a farle al mio posto! 😅 ormai sono talmente abituata che non potrei farne a meno!

    1. Anche io ci ho pensato un sacco di volte, devo ammetterlo, ma mi sono sempre obbligata a non cedere alla mia pigrizia cronica. Tu hai un’attività da gestire, quindi sei più che autorizzata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...