altro · Daily Tales

Sette cose su di me part 7. La cosa che adoro fare.

Siamo all’ultima tappa di quello che spero sia stato un breve viaggio nella mia personalità, o almeno in alcuni degli aspetti che la compongono.

Manca un ultimo tassello, l’ultimo orcrux di Voldemort.

E qui non è del tutto sbagliato parlare di Orcrux perchè la mia occupazione preferita è un qualcosa che l’anima te la leva.

7 LA COSA CHE ADORO FARE DI PIù AL MONDO

Ovviamente, parliamo di scrivere.

Il mio primissimo racconto, forse l’avrò anche già detto in qualche altra sede (non mi ricordo), l’ho scritto in terza elementare su un quadernetto verde con sopra l’immagine di un tubetto di tempera rossa. Era un racconto dell’orrore (nooo, davvero?) su Dracula. Cioè, io in terza elementare scrivevo i racconti su Dracula…

Detto questo, inventare storie è la mia occupazione principale. Il mio cervello è costantemente intasato da personaggi fittizi e dalle loro vicende. Ogni tanto questi personaggi prendono vita sulla carta, ogni tanto no.

Comunque, sui fogli ci finisce sempre qualcosa. Che siano tre righe che non portano da nessuna parte (di cui mi scordo pure, salvo poi ritrovarle a distanza di anni e chiedermi… ma questo che è?). Oppure che siano storie che pian piano prendono forza, come una valanga, e a quel punto non puoi far altro che assecondarle (come la storia scritta a Londra, dove in due mesi è nato un romanzo).

Ho iniziato con l’horror (Immortal parla di vampiri e di streghe, of course), per poi toccare il noir in alcuni racconti e approdare adesso alla narrativa generale.

Ci sono racconti che non ho mai finito, che forse finirò o forse no. Altri che non vedranno mai la luce perchè debolini e altri che non vedo l’ora di far leggere.

 

Vi ringrazio per aver fatto con me questo mini viaggio introspettivo, spero vi sia piaciuto (a me sì, devo essere sincera!).

Purtroppo però, il mio compleanno è terminato. Adesso mi attende altro.

 

 

2 pensieri riguardo “Sette cose su di me part 7. La cosa che adoro fare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...