Daily Tales

Sette cose su di me part 3. La mia canzone preferita.

Happy Birthday to me, Happy Birthday to me, Happy Birthday amazing Katy, Happy Birthday to meeeeee.

Oggi è il mio Natale! E si parla di musica.

La musica è una delle cose che ho scoperto, possiamo dire, tardi. Quando ero ragazzina ne ascoltavo tanta, certo, ma di quella deprimente da tagliarsi le vene (capitemi, ero una da Evanescence. Pensate che gioia per i miei genitori.)

Crescendo è diventata quella cosa che se non ne ascolto un po’ al giorno mi sento male. Come per la lettura, ho ampliato il mio spettro acustico, pur sempre restando una rocker. Fatemi sentire Emma Marrone o la Amoroso e mi suicido per eviscerazione di fronte a voi (per non citare Vasco e Ligabue, che nella mia auto hanno il divieto assoluto di essere riprodotti se non volete che io esca di strada). Non fraintendetemi, qualcosa di italiano lo ascolto pure io, ma poco-oco-oco-oco-oco.

Entrando nello specifico, qual’è la mia canzone preferita?

3 LA MIA CANZONE PREFERITA

Difficile, molto molto molto. Perché le canzoni variano con il tempo, con i sentimenti, con quello che si prova. A Londra ero ossessionata dagli Shinedown, per lunghissimi periodi ho ascoltato solo Lana del Rey per la gioia di Andrea, per altri l’amore della mia vita Johnnino Cash o gli Animals. O Pink. O i Creedence. O Stevie Nicks. Quindi, che famo? Quale scegliemo?

Andiamo a pescarne due, di due non citati.

Prima, Time is Running out dei Muse.

Ho cambiato idea più volte su quale canzone dei Muse scegliere. Perché ne avrei tante. Li ascolto da quando andavo alle superiori e il mio amore per loro non è mai diminuito. Ho scelto la capostipite del mio amore, quella che l’ha scatenato.

Seconda, Shake it out di Florence and The Machine.

La mia Florence, quanto la amo. E anche qui la lotta è stata furiosa, perché potrei dire almeno altri cinque titoli. Ma non poteva non vincere la canzone di cui porto anche un pezzo addosso.

It’s hard to dance with a devil on your back, so shake him off.

E a tutti quelli che mi chiedono che c’è scritto sul tatuaggio, o che significa, andatevi a leggere il testo della canzone e smettetela di trivellarmi le balls. Tanto oggi è il mio compleanno e posso mandare a quel paese chi mi pare 🙂

Domani tocca al mio film preferito, e lì andiamo sul super sicuro!

Adesso scusatemi, ma vado a festeggiare.

A domani!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...