Gennaio e l’amico ritrovato.

E’ già il secondo anno che Gennaio mi riporta un vecchio amico. L’anno scorso è stata LA amica, quella che un tempo per me era una sorella. Le cose tra noi non sono tornate neanche lontanamente tornate come un tempo. Non avrebbero potuto. Ma almeno non l’ho persa.
E ieri, sono stata contattata tramite gli onnipresenti social, da un compagno delle scuole medie che per me era un grandissimo amico. Sette anni senza sentirci e lui mi scrive:”Gli amici non si scordano“.
Parte chiedendomi della mia vita, e dei miei sogni. Uno non ti sente per sette anni e ti chiede dei tuoi sogni, come se già sapesse tutto. Questa cosa mi ha lasciata basita, e con un filo di fiducia in più nel mondo.
Perché la fuori c’è ancora qualcuno che si ricorda di chiederti dei tuoi sogni.

Gli amici non si scordano.

Rispondi

