Lista dei motivi…

Oggi, in pausa caffè, due colleghi hanno spietatamente denigrato me e un’altra collega (che per privacy chiameremo la tenerissima Binda) perché ci sono spuntati gli occhi a cuoricino parlando delle feste di compleanno, del Natale. Erano talmente scioccati dalla nostra felicità che se ne sono andati.
Noi ci siamo guardate e ci siamo dette: “Ma uno, se non è felice per il compleanno e per il Natale, per che azzabbubbolo lo dovrebbe essere?”
Così mi è dunque sovvenuta la lista dei miei personalissimi motivi per essere felice:
1 Il mio Amore (che include tutto: love, sex, home e tutto il carrozzone).
2 Famiglia e Amici. Seppur con alti e bassi (familiari), le persone che condividono i miei geni mi fanno sempre stare meglio. Le mie donne e i miei boys, poi, sono il top del top.
3 Scrivere. Questo non si discute.
4 Le serie TV. Ogni tanto nella mia testa fanno un bel salto in seconda posizione (se dico prima poi lui s’offende….)
5 Leggere. Cucinare. Mangiare. Ascoltare dell’ottima musica. Se non si è felici pensando che al mondo esistono le lasagne, i libri di Harry Potter e i Creedence Clearwater Revival!
6 Le festività. Per me includono: Natale, IL MIO COMPLEANNO, Halloween, la season premiere di Supernatural, la Jus in Bello, il nostro anniversario.
7 Il MARE.

Le mie considerazioni dunque sono:
-I miei colleghi hanno sempre la faccia depressa mentre io e latenerissimaBinda proprio no.
-Questa consapevolezza mi ha fatto passare meglio la giornata, nonostante il naso chiuso e la noia lavorativa.
-E fatevela ogni tanto ‘na risata, no?

2 thoughts on “Lista dei motivi…

  1. Come non poter essere d’accordo?
    Decidere di sorridere o di non farlo comporta lo stesso impegno.
    A questo punto, meglio orientarsi nei confronti di un pensiero che possa allietare un qualsiasi nostro giorno.
    Jill scott – he loves me

Rispondi

