Il primo amore non si scorda mai ( o quasi )

Il mio oroscopo di oggi, letto direttamente da un giornale da un euro datomi in omaggio in un negozio, mi diceva di tornare ad un vecchio amore perchè “mi sta aspettando”.
Anche se non credo intendesse un amore con una persona- anche perchè non avrebbe senso, che fai lasci quello attuale?- ho riesumato questo pezzo scritto l’anno scorso sul mio Primo Amore (se non vogliamo contare il bimbo che giocava ai Power Rangers all’asilo e quello delle scuole medie).

A me fa un pò sorridere, ripensare a quella storia e a come c’ero rimasta. Ma oggi sinceramente mi ricordo solo le cose belle, credo siano quelle che ti restano, dopo tanto tanto tempo.

Chi sa se l’interessato lo leggerà mai-in tal caso, no offense!!
Enjoy!

“Ah, Il primo amore! Sedicianni, lui era un mio compagno di classe. Dolce, simpatico e a me sembrava anche figo. Con i capelli ricci biondi, giocatore di pallanuoto… chiaramente io non vedevo il resto. Inseparabili per un bellissimo periodo, arrivò il primo bacio ( anche lì, non avevo notato la tecnica piuttosto rudimentale ). Passammo un’ estate da fidanzatini meravigliosa ma con il ritorno a scuola lui cambiò. Forse perchè non eravamo più vicini di banco? A gennaio, appena tornati da un capodanno insieme orribile, mi invitò a pranzo. Poi su una panchina mi lasciò. Quante lacrime spese in pubblico sulla giacca di quel cretino! Andammo alla sua fermata del bus. Io continuai verso la mia ma a pochi metri di distanza mi girai e tornai correndo verso di lui, a mò di film, per dirgli di stare insieme ancora un pò. Davanti a tutti. Piansi fino all’ arrivo del mio pulman e per molto altro tempo ancora.
In quel periodo ero distrutta, ma se quel disastro non ci fosse stato adesso non sarei qui a scrivere, al tavolo della casa dove vivo con il mio amore. Quello vero.”

Rispondi

