La fotografia.

Vide poi un qualcosa che attirò ancora di più la sua attenzione. Semplice, come tutti i frammenti di vita quotidiana che non hanno niente di artificioso. Per questo in qualche modo bellissimi. La fotografia ritraeva due ragazze sedute sulla spiaggia. Una in costume nero e l’altra arancione, entrambi senza spalline e arricciati tra i seni. Le due stavano ridendo, assorte tra di loro come se niente del mondo potesse mai toccarle.
In disparte, sulla sinistra, stava invece un ragazzo. Fissava la ragazza in nero, non sorrideva nemmeno. Sembrava troppo preso da lei, concentrato in ogni singolo suono emesso dalla sua voce.
Certo, questo non poteva dirlo con certezza. Ma le fotografie sono un pò come i dipinti. Puoi decidere tu cosa vederci per davvero.
Si concentro di più sulle due ragazze, finchè non vide con chiarezza un particolare che le era stato sotto il naso fino a quel momento. La ragazza con il costume nero aveva una cicatrice, appena rimarginata, sul lato destro del collo. La stessa della signora Williams.
Era stata anche una donna felice, quindi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...