Nuotare a riva.

DSCN2531

“You say you cried a thousand rivers
and now you’re swimming for the shore”

Addormentarsi ascoltando in loop queste due frasi forse non era stata un’ottima idea.
Stava camminando, un attimo dopo aveva perso il contatto con il terreno. La paura di cadere nel vuoto fu annullata in un secondo. I suoi vestiti erano diventati un armatura pesante, gambe e braccia non avevano più controllo.
La corrente la portava verso le rocce, o verso la cascata. Ma faceva lo stesso, tanto nei sogni le prospettive cambiano a seconda di quello che pensi tu.
L’unica altra volta che aveva sognato di cadere in un fiume era stato alle scuole medie. Aveva litigato con la sua migliore amica, le era sembrato che le mancasse il tronco a cui attaccarsi. Quella volta si era svegliata un attimo prima di cadere nella cascata, grazie alla sveglia.
Erano passati dieci anni e Scarlett decise che era stufa di cadere perchè non arriva chi ti dovrebbe salvare. C’era lei, e lei sola si sarebbe salvata.
Nei sogni ci sono rarissimi momenti in cui decidi. Pensi:”No, scelgo io cosa deve succedere”. Si convinse che sulla sua destra c’era una lunga liana, a cui attaccarsi. Prese controllo del suo corpo, riuscì ad afferrarla.
Il sole, che si stava svegliando a est sulla costa, le regalò il suo primo raggio. Sì svegliò e capì di essere sul divano.
Quando era tornata a casa ci si era buttata, aveva acceso la radio e chiuso gli occhi. Non aveva voluto vedere altro, dopo la scena a casa di Molly.
Andò a bere l’ultimo goccio di caffè. Era freddo e di almeno un paio di giorni, quasi imbevibile. Le ridiede il contatto con la realtà.
Capì due cose, da quel sogno. Prima: Molly era diventata la persona che lei si aspettava che la salvasse. Seconda: adesso era perfettamente in grado di salvarsi da sola.
“You left me drowning in my tears
and you won’t save me anymore” cantava ancora Bon Jovi.

Canzone: I’ll be there for you, Bon Jovi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...