Cose perse, cose ritrovate.

diario1
Ho appena finito di scrivere un pezzo che si intitola così per il corso. Io sono una particolarmente legata agli oggetti. Li associo a momenti, a significati, a persone. Mi ci affezziono in modo incredibile e per me hanno quasi un anima.
Quel pezzo mi ha fatto pensare al mio più grande portafortuna, perso nell’ultimo anno delle superiori. Chi mi conosce da più tempo sa già di cosa sto parlando. Il mio adorato cuscinetto con il cuore, con attaccato il portafoto con il ritaglio di giornale di Spike.
Quel portafortuna è stato con me per sette anni, regalatomi da quella che era la mia migliore amica. Inseparabile da entrambi.
Poi, nello stesso anno ho perso il mio cuoricino e anche lei. Direi che ci siamo disinnamorate.
In giorni come questo avrei tanto bisogno, come facevo in classe, di mettere sulla scrivania il mio cuoricino per mandarmi la fortuna.
Invece posso solo tormentare la mia collana di Dean o il mio braccialetto con le stelle.
Tengo un sacco di diari, di appunti, di oggetti perchè sono quello che resta delle fasi della mia vita.
La musicassetta di quando avevo quattro anni, la boccetta di pozione “creata” dopo aver visto il primo Harry Potter, le spille attaccate alla borsa delle scuole medie, il portachiavi con la palla da biliardo.
Solo io penso, guardando tutti i miei cassetti, che non sono più quella persona e che ne sono stata mille diverse? Con solo la mia immaginazione come filo conduttore?
Forse sono impazzita, forse sono solo un pò stanca, sta di fatto che se chiunque avesse mai visto il mio cuoricino di Spike è pregato (nel vero senso della parola) di dirmelo.
Forse metterebbe insieme tutti i pezzi.

Rispondi

