Slow days

Oggi, come altre giornate da molto tempo a questa parte, è una giornata lenta.
Questa mattina ha nevicato, e guardando dal vetro dell’ufficio nemmeno la neve mi sembra bella.
E’ una giornata tranquilla, e io sono qui, alla mia postazione, che non riesco a trovare qualcosa da fare, lavorativamente parlando.
Leggere i manuali: ci ho provato e da sola non ci capisco un tubo.
Chiedere qualche spiegazione ai colleghi: mi rispondono velocemente, li sto quasi scocciando.
Loro sono tutti impegnati, e io fisso il monitor.
Leeeeentissimo.
Quindi penso. Al corso di scrittura che ricomincia Sabato, a quello che devo fare questa sera e che mi mette un filo di ansia, alla festa del mio compleanno imminente, al 12 Febbraio.
E leggo. I blog degli altri, le trame dei libri…
Chiaramente concludo scrivendo. Scrivo (ho due nuovi pezzi di Abisso pronti e non so quando pubblicarli), scribacchio nei fogli, prendo appunti, scrivo mentalmente… e mi costruisco un’isoletta di respiro nella mia scrivania.

P.S. Avete presente tutto quello che ho scritto fin ora? Bene, era prima di una riunione dove mi hanno detto che verrò spostata nuovamente di ruolo.
Ancora cose da imparare, affiancamenti, nuove responsabilità… Nuove invidie.

My God, e io che mi lamentavo di una giornata tranquilla. Non lo farò mai più!
Adesso, devo ancorarmi con tutta la mia forza alla mia isoletta.

P.S.S. Prima riunione con il capo, io avevo la felpa con Brontolo, con scritto “I’m with grumpy”.
Iniziamo bene, direi.

2 thoughts on “Slow days

  1. Ho provato un po’ di sana invidia leggendo dei tuoi prossimi programmi, corso di scrittura, nuovi pezzi… E anche del fatto che hai una scrivania tutta tua dove puoi creare e ricreare i tuoi spazi.
    Per la felpa… 😉

    1. ehehe! l’unico problema è che verrò proprio spostata di ufficio, e dovrò ingeniarmi per trovare ancora i miei momenti… ma ce la dovrò fare, altrimenti in quel posto impazzisco! 🙂

Rispondi

