Fiera di Rimini Sigep: gelati, cioccolato e macarons non-mangiati.

Lunedì sono stata tutto il giorno alla Fiera della pasticceria e panificazione Sigep, a Rimini.
Grazie a mia sorella, che studia pasticceria, ho avuto anche io il biglietto per una fiera che è solo per gli addetti ai lavori.
Sono entrata così in un mondo fantastico, fatto essenzialmente di agenti incravattati e enormi macchinari.
La parte dedicata alla gelateria e quella al cake design sono state quelle che mi hanno colpito di più.
Professionalità ad altissimi livelli sia sulla qualità che sull’estetica.
La parte di panetteria invece, piena di macchinari giganti e tecnologici, è stata quella che mi è più estranea. Io la pizza la faccio nel mio forno di casa, chiaramente non penso nemmeno ad apparecchiature di quel calibro.

L’unica cosa che mi sento di dire è sulla fruibilità di questa fiera. E’ SOLO per chi è del settore e quindi improntata su quello. Ma perchè non aprirla, anche solo per un paio di giorni, a tutti?
Credo che sarebbe un modo perfetto per fare pubblicità e avvicinare di più la clientela, che in fondo è chi paga.

Va beh, io comunque ho mangiato un paio di gelati (forse uno dei più buoni che abbia mai mangiato), lo yogurt al melograno e qualche focaccina.

Non mi è riuscito invece di strappare un maledetto macaron in nessuno stand.
Vi lascio alle fotografie, che spiegano sicuramente meglio di me!
Sperando di addolcirlo, buon Mercoledì a tutti!

torta willy wonka
torta willy wonka
torta corsetto
torta corsetto
torta strega
torta strega
macarons
macarons
gelato fondente
gelato fondente maya
gelato!
gelato

Rispondi

