Sono stufa.

Oggi, teoricamente, avrei voluto postare quel racconto sul pezzo degli Of Monsters and Men. Invece, reduce da questo sette Gennaio, sono abbastanza stanca e decisamente stufa.
Sono stanca, in primis, di chi ti guarda con indifferenza e di chi lo fa come se tu non facessi un cazzo. Di chi ti guarda con invidia, e chi con la chiara espressione “Tu non sei capace”. A tutte queste persone do un carissimo e spassionato consiglio: se c’è qualcosa nella vostra vita (perchè per essere così stronzi DEVE esserci per forza) che non vi piace, fate qualcosa. Trovatevi un hobby o qualcuno con cui andare a letto, prendetevi un cane. Che a fare un sorriso ed essere comprensivi state sicuri che non vi cade la faccia.
Poi, sono stanca a livello globale. Del teatrino della politica, distante come non mai dalla vita vera. Del fatto che nel 2012 in caso di stupro si accusi ancora la donna per aver provocato.
Sono stanca di scrivere sms carini e di ricevere risposte sciatte (o non risposte).
E sono stanca della consapevolezza che ci sono scelte su cui non ho possibilità di giudizio. Se mio fratello, o chi altro, prende una decisione l’unica cosa che posso fare è rispettarla.

Così, cosa faccio?
Scrivo. Che è la sola cosa che, forse, mi riesce. Scrivo di donne forti, belle e decise.
E poi mi guardo una puntata di Buffy. Perchè mi dispiace, ma in certe situazioni ci vuole per forza Spike.
E mangio le polpette con il sugo.

Mò basta.

PS: è già la seconda volta che lo dico, prima o poi lo pubblico quel pezzo.

2 thoughts on “Sono stufa.

  1. Mi è piaciuto molto questo post, è così sincero e così pieno emozioni che quasi temo di rovinarlo con un mio commento. Però volevo farti comunque i complimenti. Certe volte pure io mi sento stufa allo stesso modo e per le stesse ragioni -e spesso anch’io penso delle persone stronze “trovate qualcuno con cui andare a letto”, anche se i miei pensieri sono meno raffinati dei tuoi 😉

    1. grazie mille! Intanto non ti preoccupare, puoi fare qualsiasi commento 🙂 Quando ho scritto il post ero in un momento di stanchezza totale, che capisco benissimo. E ti garantisco che nella mia testa nemmeno io sono molto raffinata 🙂

Rispondi

