Pro e Contro alla Fine del Mondo.

21/12/2012. Ormai è ovunque: la benedetta profezia dei Maya. Nonostante le rassicurazioni tutti ne parlano. Immagino che sia a causa del dubbio. Uno può anche essere ragionevole, ma non avrà comunque mai la certezza di quello che accadrà domani. Potrebbe esserci veramente la fine del mondo.
E quindi, tempo di bilanci “cosmici”.
Mi sono ritrovata, in varie occasioni, a stilare una lista di pro e contro. Non ho mai preso la decisione finale in base alla famosa lista, ma è sempre servito per mettere in chiaro le cose. E’ sempre così, quando scrivo qualcosa prende chiarezza, diventa più bello e definitivo o a seconda dei casi, meno doloroso.
Così, il 20/12 stilo i miei pro e contro. I pro sono tutte le cose belle, pazze, allucinanti che ho fatto o che semplicemente mi sono capitate.
I contro sono esattamente il contrario: i check che mancano.
Enjoy.

PRO
-Ho trovato l’uomo della mia vita
-Convivo con il suddetto uomo e con un gatto demoniaco
-Ho toccato Jensen Ackles e Jared Padalecki
-Sono stata a New York
-Sono stata a Londra, Parigi, Venezia, Firenze, Roma, Atene, Zurigo, Amsterdam
-Ho fatto quello che principalmente si fa ad Amsterdam
-Sono entrata in uno strip club (ad Amsterdam)
-Ho visto una mia amica mangiare un waffle, e poi patatine (sempre ad Amsterdam)
-Ho visto un topo in un locale (ovviamente ancora ad Amsterdam)
-Ho preso una torta in faccia
-Mi sono tirata una pallina da tennis su un sopracciglio provando il rovescio (nessuno ci è mai riuscito, per questo è nei pro)
-Ho fatto due tatuaggi
-Mi sono diplomata al Sarpi
-Ho visto una mia amica avere una bambina
-Ho dormito sulla spiaggia
-Ho rischiato di essere investita da un trattore la stessa notte
-Ho visto alba e tramonto sul mare
-Ho visto due volte i Muse e una Florence and the Machine
-Ho ricevuto un bracciale Tiffany
-Mi sono commossa una marea di volte per libri, film e serie tv.
-Ho visto completarsi la saga di Harry Potter
-Ho visto mio fratello perdere tre denti cadendo dal letto (ci saltava sopra, a sei anni)
-Sempre lui, l’ho visto schiantarsi su una macchima ferma.
-So l’ alfabeto greco, sapevo quello arabo e poco il cirillico
-Ho comprato una Chevy (anche se è una Spark e non un Impala)
-Ho aperto un blog
-Ho mangiato per strada
-Ho bevuto da un imbuto
-Ho abbracciato Prezzemolo
-Ho pestato la testa ad un pesce
-Ho baciato una donna

CONTRO
-Non ho ancora avuto Drusilla e Ettore (o un nome di imperatore)
-Faccio un lavoro che non mi piace in un posto che mi piace ancor meno
-Non ho il mio lupo cecoslovacco
-Non ho visto Bon Jovi e Lana del Rey
-Non mi è uscito il caramello mou
-Non sono mai stata in Giappone, alle Hawaii, a Istambul, in India…
-Non ho visto fidanzarsi tutte le mie amiche
-Non ho mai vinto niente a nessun gioco
-Non ho fatto gli altri tatuaggi
-Non ho visto la fine di Supernatural
-Ho visto soffrire persone a cui voglio bene, e non li ho visti sciogliere tutte le loro questioni irrisolte.
-Ho da finire un sacco di storie.

Visti così, sono molti di più i pro (e sicuramente non sono tutti) e mi danno una certa soddisfazione…
Sta di fatto che quei contro mi farebbero comunque girare i cosiddetti…
Ma direi che potrei farmene una mezza ragione.

Del resto, questa sera sono a cena dai miei a mangiare la pizza di mia madre, domani sono a casa in ferie e posso completare i pacchettini e di sera c’è a mangiare a casa mia la mia Hoana.
Che i Maya mi prestino almeno la cortesia di farmi presentare la cena in tavola.

Rispondi

