Autumn is coming

Arriva un momento, di solito dopo il 15 Agosto, in cui mi sono già stufata dell’ estate. Fossi in Sicilia vorrei il sole e quaranta gradi tutto l’ anno ma qui, in Lombardia, dopo un po’ ne faccio anche a meno. Chiaramente ho subito voglia di Natala e nell’attesa mi vivo l’Autunno. I colori cambiano, arriva il primo freddo. Devi scoprire nuovi passatempi, e inventarne di nuovi, perchè si esce di meno. Finalmente puoi cucinare, senza troppi rimorsi, valanghe di biscotti e lasagne. Insomma, arriva il momento di rintanarsi in casa. Ritorno a pensare alle cene con gli amici, ai film, alle serie TV che grazie al cielo stanno per ricominciare.
Sarà perchè sono nata a Febbraio ma ho sempre amato anche l’ inverno. E il mio amore per Nightmare Before Christmas mi ha fatto innamorare delle zucche e delle atmosfere autunnali un po’ dark.
Mi ci trovo decisamente a mio agio.
Del resto, visto che non ho il mare, mi faccio ispirare dalla nebbia per nuovi racconti.
Il racconto che segue l’ ho scritto l’anno scorso in questo periodo. E’ completamente autunnale. I riferimenti a persone sono tutt’altro che casuali, spero che vengano colti.
Dopo l’autunno, Winter is coming.

One thought on “Autumn is coming

  1. L’Autunno porta con sè un grande carico di “pucciosità” e quindi piace tanto anche a me. Complimenti per i tuoi racconti…ne vogliamo altri!!!!!

    N.B: Esempio di “pucciosità” è stare seduto davanti al camino con un gatto sulle ginocchia mentre fuori piove, sorseggiando del Brandy e leggendo un libro di Lovecraft ahahah!!!

Rispondi

