Nascita

La cosa più difficile dello scrivere è iniziare. È facile pensare a frasi finali d’ effetto, a dialoghi serrati.  Invece mi capita spesso di starmene con la penna in mano a guardare il foglio, mentre le idee si attorcigliano l’una sull’altra, come troppe persone che tentano di uscire da una porta troppo stretta.

Quando un’amica mi ha consigliato di aprire un blog la prima cosa che ho pensato è stata “Non sono capace”. La seconda “però sarebbe proprio bello”. Non sono nemmeno arrivata alla terza, mi ero già innamorata di quell’idea.

Anche se mi sembra assurdo presentarmi, visto che chi leggerà questo blog probabilmente mi conosce già, lo faccio comunque. Così, per essere professionali.

Mi chiamo Katiuscia, ho ventidue anni, convivo da un anno con il mio ragazzo, ho un gatto cattivissimo di nome Sierra, adoro i telefilm, ho due tatuaggi e in proncinto di fare il terzo, ho delle amiche assolutamente spettacolari,  sono fissata con i vestiti, mi piacciono le storie horror, viaggerei tutti i giorni per poi tornare sempre in Sicilia, venero Tim Burton e scrivo da quando ho imparato a farlo.

La mia prima storia, naturalmente una storiella horror su Dracula, l’ho scritta in terza elementare su un quadernino che aveva una copertina verde con un tubetto di tempera rosso.

Da allora ho scritto molto -diari, lettere, racconti, storie più lunghe.  Ho deciso di raggrupparli, ma soprattutto di farli leggere a qualcuno. Al di là del corso di scrittura è quasi impossibile che questo avvenga.

Con una paura terribile vi lascio il primo racconto di questo blog. Non ha titolo, non ci ho pensato. L’ho scritto quest’estate in vacanza, mentre ero in Sicilia. I colori e l’essenza della mia terra erano tornati nuovamente a scorrermi nelle vene. Non potrò mai dimenticare la pace mentre scrivevo al tavolo, con il mio amore che dormiva nella stanza di fianco.

Rispondi

